Campania, domani stop al trasporto pubblico locale: sciopero dalle 11:30 alle 15:30

Si ferma il trasporto pubblico locale, al centro della mobilitazione rinnovo contrattuale e sicurezza del personale Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (MilanoToday.it)

Il trasporto pubblico di Milano si fermerà per 4 ore per uno sciopero giovedì 18 luglio che metterà a rischio la circolazione dei mezzi Atm e i treni Trenord per 4 ore. Il servizio non sarà garantito dalle 8:45 alle 12:45, ma Trenord assicura che le fasce di garanzia non saranno coinvolte. (Fanpage.it)

Sciopero dei trasporti pubblici domani, giovedì 18 luglio. La protesta nazionale durerà 4 ore e coinvolgerà tutto il personale del trasporto pubblico locale, organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale. (ilmessaggero.it)

Torino, mezzi pubblici in sciopero giovedì 18 luglio. Le tratte e gli orari

Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. Sono previsti disagi e ripercussioni. Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. (ChietiToday)

Durante questo periodo, potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni delle corse dei nostri mezzi. Lo sciopero nella nostra città avrà luogo dalle ore 10.57 alle ore 14.57. (StrettoWeb)

Nell'ambito dello sciopero nazionale del settore per il rinnovo del contratto nazionale degli Autoferrotranvieri Internavigatori le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, FIt-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno annunciato un'agitazione di 4 ore che complicherà la vita soprattutto ai pendolari per il ritorno a casa. (Corriere della Sera)