Come il Cio decide gli sport alle Olimpiadi: novità breakdance, quali sport sono a rischio

Ai Giochi di Tokyo 2020 il problema dei cronisti meno esperti non fu identificare Kumite e Kata (facile) ma distinguere (molto meno facile) gli ippon dai waza-hari e dallo yuko. Gli stessi dirigenti supremi del Cio che avevano scelto di far debuttare, dopo una lunga attesa, il karate assegnando ben otto medaglie hanno deciso di metterlo in congelatore a tempo indeterminato sia a Parigi che nel 2028 a Los Angeles. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Parigi 2024 sarà la prima edizione della storia dei Giochi Olimpici ad includere nel programma di gare il breaking, meglio conosciuto come break dance. Parigi 2024 sarà la prima edizione della storia dei Giochi Olimpici ad includere nel programma di gare il breaking. (Tiscali)

Nel comparto femminile, dopo la battle delle prequalificazioni, la competizione continuerà con le battle del Gruppo B, per garantire tempo di recupero sufficiente alla vincitrice delle prequalificazioni, che sarà inserita nel Gruppo A. (OA Sport)

Il regolamento della break dance alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma tra il 9 ed il 10 agosto agosto al Concorde Urban Park: ecco, di seguito, la formula e tutto quel che serve sapere. Si tratta di scontri uno contro uno in cui B-Boys e B-Girls improvvisano sulle musiche del DJ per conquistare i voti della giuria e aggiudicarsi la vittoria. (SPORTFACE.IT)

La breakdance alla Bourse de Commerce per le Olimpiadi di Parigi 2024

Parigi 2024 sarà teatro di diverse novità. Dalla cerimonia d'apertura che non si svolge in uno stadio alle gare di surf a Tahiti, passando per le prove di nuoto in acque libere in un fiume invece che al mare, alla nursery per gli atleti con figli... (Eurosport IT)

Nelle olimpiadi estive giapponesi erano state selezionate tra le discipline aggiuntive, il baseball, l’arrampicata sportiva, lo skateboard, il karate e il surf. Tra i comandamenti del Cio di Thomas Bach, accanto a quelli della sostenibilità, della parità di genere e dell’inclusione, c’è senz’altro quello del ringiovanimento dello sport olimpico. (Il Sole 24 ORE)

Parigi entra nel vivo delle Olimpiadi 2024 e la Bourse de Commerce non è da meno. Lo fa con un video di pochi minuti in cui la breakdance diventa protagonista sotto la maestosa e imponente cupola affrescata. (Artribune)