Incarico di rilievo per la sindaca di Campobasso Forte: in arrivo la vice presidenza nazionale dell’Anci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali CAMPOBASSO. Incarico di grande rilievo in arrivo per la sindaca di Campobasso. Marialuisa Forte potrebbe essere nominata vice presidente nazionale dell’Anci. La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina, nella riunione che si svolgerà a Torino (isnews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un ruolo che gli permetterà di mettere un piede dentro il Nazareno e blindare la sua ricandidatura nel 2027. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, il torinese Stefano Lo Russo dovrebbe incassare il ruolo di vice e, soprattutto, quello di coordinatore dei sindaci del Pd. (La Stampa)
Sarà quindi Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli, a guidare l’Anci, la potente organizzazione dei sindaci italiani oggi presieduta dal barese Antonio Decaro, e non Stefano Lo Russo anche se fino all’ultimo è stato in partita per guidare le «fasce tricolori». (Corriere della Sera)
Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Tra i suoi vice ci sarà il primo cittadino dem di Torino, Stefano Lo Russo. (la Repubblica)
Nelle chat dei sindaci Pd che si stanno confrontando per capire cosa fare della presidenza Anci, è partita in queste ore una richiesta da parte degli amministratori piemontesi: tenere formalmente un’assemblea interna, prima dell’avvio dei lavori in programma mercoledì alle 12,30, in cui contarsi e decidere chi sarà il candidato presidente. (La Repubblica)
La presidenza dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) andrà al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Amara delusione per il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, da mesi in corsa per il titolo di "sindaco dei sindici". (Torino Cronaca)
Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti (AGI - Agenzia Italia)