Manfredi, parole da presidente in pectore di Anci: "Più poteri ai sindaci"

Manfredi, parole da presidente in pectore di Anci: Più poteri ai sindaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

Manfredi, parole da presidente in pectore di Anci: "Più poteri ai sindaci" Il messaggio dell'inquilino di Palazzo San Giacomo in vista dell'assemblea che lo eleggerà “Viviamo una stagione complessa nella quale i problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative e abitative rendono il vivere molto difficile. Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono”. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indagine è stata condotta da Notosondaggi su commissione di ASMEL, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che raggruppa 4.525 Comuni in tutt’Italia (AGI - Agenzia Italia)

La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. (isnews.it)

Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il primo cittadino di Torino Stefano Lo Russo diventerà uno dei suoi vicepresidenti. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma proprio a Torino, ma l’accordo sarebbe già stato ragg… (La Repubblica)

Anci, Napoli batte Torino. Manfredi alla guida dei sindaci italiani, Lo Russo vicepresidente

Il sindaco di Napoli pronto a succedere a Decaro. L'assemblea annuale al via il 20 novembre a Torino (LAPRESSE)

Il lavoro dei dem sottotraccia svolto dalla segretaria Elly Schlien e da Antonio Decaro eurodeputato dem e Presidente uscente dell'Anci, ha dato i suoi frutti durante una video call di ieri alla quale ha partecipato il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo unico antagonista rimasto in campo per Manfredi. (ilmattino.it)

All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino. (Corriere della Sera)