Il Pd trova l'accordo sull'Anci: Manfredi presidente, Lo Russo vice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi , mentre il primo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La decisione, in realtà, la segretaria del Pd E… Un ruolo che gli permetterà di mettere un piede dentro il Nazareno e blindare la sua ricandidatura nel 2027. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... (Virgilio)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a meno di sorprese sarà eletto mercoledì a Torino presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. Ed è un patto contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, deciso a ricandidarsi per il terzo mandato. (L'HuffPost)
Manfredi, la cui elezione era stata messa in discussione con la proposta del Sindaco di Torino Lo Russo, sarà eletto, all’unanimità, nel corso dell’Assemblea Nazionale che avrà inizio, domani, proprio a Torino. (Agenda Politica)
Mercoledì, a Torino, inizierà infatti il congresso per eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci», ma la contrapposizione tra Nord e Sud aveva portato in un vicolo cieco. Il Pd, a poche ore dall’Assemblea nazionale dei Comuni italiani, ha siglato un’intesa politica per uscire da un’insidiosa paralisi. (Corriere della Sera)
Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, sarà il suo vice. Lo prevede l’accordo trovato nel Partito democratico a pochi giorni dal congresso chiamato a eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci» in programma mercoledì 20 novembre. (Lettera43)