Il Pd ha deciso: Manfredi prossimo presidente dell'ANCI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti L'indagine è stata condotta da Notosondaggi su commissione di ASMEL, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che raggruppa 4.525 Comuni in tutt’Italia (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
E qui sempre di Napoli parliamo. Geatano Manfredi - come ampiamente anticipato nell'edizione cartacea del 17 novembre sarà con ogni probabilità il nuovo presidente dell'Anci e a battezzarlo sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella a Torino dove si svolgerà mercoledì la votazione. (ilmattino.it)
Il sindaco di Napoli in vista dell'assemblea di Torino: "Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono". (ANCI)
Il sindaco dei sindaci italiano è un ingegnere e tifa Juventus ma non sarà un torinese. All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino. (Corriere della Sera)
Nelle chat dei sindaci Pd che si stanno confrontando per capire cosa fare della presidenza Anci, è partita in queste ore una richiesta da parte degli amministratori piemontesi: tenere formalmente un’assemblea interna, prima dell’avvio dei lavori in programma mercoledì alle 12,30, in cui contarsi e decidere chi sarà il candidato presidente. (La Repubblica)
Via libera del Pd: il nuovo presidente dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) è Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, che prende così il posto del suo predecessore Antonio Decaro. (Liberoquotidiano.it)
L’unica che potrebbe sciogliere il nodo è la segretaria del Pd, Elly Schlein, che però ha fatto sapere che non se ne occuperà che dopo le elezioni amministrative in Umbria ed Emilia Romagna (AGI - Agenzia Italia)