Lo Russo non sarà presidente Anci, per lui un ruolo nel Pd. Manfredi verso la presidenza nazionale

Lo Russo non sarà presidente Anci, per lui un ruolo nel Pd. Manfredi verso la presidenza nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il nuovo presidente dell’Anci sarà il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, il torinese Stefano Lo Russo dovrebbe incassare il ruolo di vice e, soprattutto, quello di coordinatore dei sindaci del Pd. Un ruolo che gli permetterà di mettere un piede dentro il Nazareno e blindare la sua ricandidatura nel 2027. La decisione, in realtà, la segretaria del Pd E… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma nel capoluogo piemontese, ma l’intesa sarebbe già stata raggiunta. Accordo raggiunto per il vertice dell’Anci. (la Repubblica)

Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti (AGI - Agenzia Italia)

L'ultima parola spettava alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein che - secondo i rumors - avrebbe preferito il profilo di Manfredi, unica vera espressione di successo del campo largo rispetto alle ultime tornate elettorali. (Torino Cronaca)

La spunta il sindaco di Napoli Manfredi: sarà lui il futuro presidente dell’Anci

E qui sempre di Napoli parliamo. Il lavoro dei dem sottotraccia svolto dalla segretaria Elly Schlien e da Antonio Decaro eurodeputato dem e Presidente uscente dell'Anci, ha dato i suoi frutti durante una video call di ieri alla quale ha partecipato il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo unico antagonista rimasto in campo per Manfredi. (ilmattino.it)

All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino. (Corriere della Sera)

Gaetano Manfredi sarà il nuovo presidente dell’Anci: la sua ‘incoronazione’, a meno di contrattempi da tutti dati per esclusi, avverrà mercoledì prossimo alla 41/ma assemblea annuale dell’Associazione (che è anche la 20/ma tra quelle congressuali), in agenda all’interno del Lingotto di Torino tra il 20 e il 22 novembre. (anteprima24.it)