Anci, Schlein mette pace tra i sindaci: Manfredi presidente, Lo Russo entra nella segreteria Pd

Anci, Schlein mette pace tra i sindaci: Manfredi presidente, Lo Russo entra nella segreteria Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, gli farà da vice. Il Pd, a poche ore dall’Assemblea nazionale dei Comuni italiani, ha siglato un’intesa politica per uscire da un’insidiosa paralisi. Mercoledì, a Torino, inizierà infatti il congresso per eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci», ma la contrapposizione tra Nord e Sud aveva portato in un vicolo cieco. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)

Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina, nella riunione che si svolgerà a Torino. CAMPOBASSO. (isnews.it)

Lo Russo non sarà presidente Anci, per lui un ruolo nel Pd. Manfredi verso la presidenza nazionale

Manfredi, parole da presidente in pectore di Anci: "Più poteri ai sindaci" Il messaggio dell'inquilino di Palazzo San Giacomo in vista dell'assemblea che lo eleggerà (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... (Virgilio)

Salvo cambiamenti dell’ultima ora, il torinese Stefano Lo Russo dovrebbe incassare il ruolo di vice e, soprattutto, quello di coordinatore dei sindaci del Pd. Un ruolo che gli permetterà di mettere un piede dentro il Nazareno e blindare la sua ricandidatura nel 2027. (La Stampa)