Anci, via libera del Pd: Manfredi sarà nuovo presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Napoli pronto a succedere a Decaro. L'assemblea annuale al via il 20 novembre a Torino Sarà Gaetano Manfredi il successore di Antonio Decaro alla presidenza dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani). Il sindaco di Napoli, secondo quanto confermano fonti dem, avrebbe vinto la sfida tutta interna al centrosinistra con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che dovrebbe diventare vicepresidente e coordinatore dei sindaci dem. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... (Virgilio)
Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi , mentre il primo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nelle chat dei sindaci Pd che si stanno confrontando per capire cosa fare della presidenza Anci, è partita in queste ore una richiesta da parte degli amministratori piemontesi: tenere formalmente un’assemblea interna, prima dell’avvio dei lavori in programma mercoledì alle 12,30, in cui contarsi e decidere chi sarà il candidato presidente. (La Repubblica)
Il sindaco di Napoli in vista dell'assemblea di Torino: "Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono". (ANCI)
Ed è un patto contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, deciso a ricandidarsi per il terzo mandato. Pd e M5s trovano l’accordo per la presidenza dell’Anci. (L'HuffPost)