Anci, accordo fatto per Manfredi. Lo Russo vice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. È quanto apprende Repubblica a pochi giorni dall’assemblea Anci di Torino. (La Repubblica)
Su altre testate
Torino – L’intesa per la presidenza dell’Anci rilancia l’ottica del campo largo. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma proprio a Torino, ma l’accordo sarebbe già stato ragg… (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. (Virgilio)
Il sindaco dei sindaci italiano è un ingegnere e tifa Juventus ma non sarà un torinese. All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino (Corriere della Sera)
Pd e M5s trovano l’accordo per la presidenza dell’Anci. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a meno di sorprese sarà eletto mercoledì a Torino presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. (L'HuffPost)
Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, sarà il suo vice. Lo prevede l’accordo trovato nel Partito democratico a pochi giorni dal congresso chiamato a eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci» in programma mercoledì 20 novembre. (Lettera43)
Anci nello stallo tra Manfredi e Lo Russo, con l'incognita delle regionali (AGI - Agenzia Italia)