Anci, la presidenza andrà al napoletano Manfredi. Sfumano i sogni di Lo Russo

Anci, la presidenza andrà al napoletano Manfredi. Sfumano i sogni di Lo Russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

La presidenza dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) andrà al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Amara delusione per il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, da mesi in corsa per il titolo di "sindaco dei sindici". L'ultima parola spettava alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein che - secondo i rumors - avrebbe preferito il profilo di Manfredi, unica vera espressione di successo del campo largo rispetto alle ultime tornate elettorali. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indagine è stata condotta da Notosondaggi su commissione di ASMEL, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che raggruppa 4.525 Comuni in tutt’Italia (AGI - Agenzia Italia)

Salvo cambiamenti dell’ultima ora, il torinese Stefano Lo Russo dovrebbe incassare il ruolo di vice e, soprattutto, quello di coordinatore dei sindaci del Pd. Il nuovo presidente dell’Anci sarà il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi (La Stampa)

Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, gli farà da vice. Mercoledì, a Torino, inizierà infatti il congresso per eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci», ma la contrapposizione tra Nord e Sud aveva portato in un vicolo cieco. (Corriere della Sera)

Anci, Manfredi verso la Presidenza (come anticipato dal Mattino). Pd: «Ora unisca i sindaci»

E’ stata raggiunta, all’interno del Partito Democratico, l’intesa per l’elezione a Presidente dell’Anci Nazionale di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, indicato quale successore di Antonio Decaro, già Sindaco di Bari. (Agenda Politica)

Leggi tutta la notizia Torino " L'intesa per la presidenza dell'Anci rilancia l'ottica del campo largo. (Virgilio)

E qui sempre di Napoli parliamo. "Era già tutto previsto": i versi di Riccardo Cocciante tornati di moda in Parthenope, il film di Paolo Sorrentino. (ilmattino.it)