Patto fra Pd-M5s sull'Anci, in chiave anti-De Luca (di A. Raimo)

Patto fra Pd-M5s sull'Anci, in chiave anti-De Luca (di A. Raimo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Pd e M5s trovano l’accordo per la presidenza dell’Anci. Ed è un patto contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, deciso a ricandidarsi per il terzo mandato. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a meno di sorprese sarà eletto mercoledì a Torino presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. Il suo concorrente, il sindaco … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il momento buono potrebbe essere martedì, una volta calma… (La Repubblica)

Manfredi, la cui elezione era stata messa in discussione con la proposta del Sindaco di Torino Lo Russo, sarà eletto, all’unanimità, nel corso dell’Assemblea Nazionale che avrà inizio, domani, proprio a Torino. (Agenda Politica)

Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)

Anci, Manfredi verso la Presidenza (come anticipato dal Mattino). Pd: «Ora unisca i sindaci»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina, nella riunione che si svolgerà a Torino. La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali (isnews.it)

Geatano Manfredi - come ampiamente anticipato nell'edizione cartacea del 17 novembre sarà con ogni probabilità il nuovo presidente dell'Anci e a battezzarlo sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella a Torino dove si svolgerà mercoledì la votazione. (ilmattino.it)