Manfredi: "Partire dai Comuni per fase di crescita e cambiamento: più poteri ai sindaci"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Napoli in vista dell'assemblea di Torino: "Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono". Guarda il video “Viviamo una stagione complessa nella quale i problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative e abitative rendono il vivere molto difficile. (ANCI)
Ne parlano anche altre testate
Pd e M5s trovano l’accordo per la presidenza dell’Anci. Ed è un patto contro il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, deciso a ricandidarsi per il terzo mandato. (L'HuffPost)
L'indagine è stata condotta da Notosondaggi su commissione di ASMEL, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che raggruppa 4.525 Comuni in tutt’Italia (AGI - Agenzia Italia)
CAMPOBASSO. Incarico di grande rilievo in arrivo per la sindaca di Campobasso. Marialuisa Forte potrebbe essere nominata vice presidente nazionale dell’Anci. La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali (isnews.it)
Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)
Lo sprint che ha portato il sindaco di Napoli alla guida dei comuni italiani nasce tutto all’interno del Nazareno, con sullo sfondo i possibili effetti sul campo largo. (anteprima24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)