Stop all’afa, ancora nessun bollino rosso ma torna lo spettro del caldo africano

(Adnkronos) – Sapevamo che non sarebbe durata. La tregua all’afa che ha dato un po’ di sollievo sta per terminare e dal weekend ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con lo spettro del caldo africano sull’Italia e una lunghissima ondata di calore almeno fino al 10 agosto, avvertono i meteorologi. Per ora però godiamoci questi giorni di assenza del bollino rosso (il massimo livello di allerta) sulla Penisola, da Roma a Milano, dovuta anche al maltempo che ha colpito alcune zone, e andiamo a vedere quali saranno le città contraddistinte dal bollino arancione oggi giovedì 25 luglio 2024 e domani. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Le correnti oceaniche cercheranno di raffreddare il Nord Italia entro una settimana, ma l’impresa si preannuncia ardua. Prospettive meteo a breve termine (Meteo Giornale)

Attualmente, la penisola sta sperimentando un temporaneo sollievo grazie a temperature leggermente più miti, ma purtroppo l'anticiclone Caronte è pronto a tornare presto, portando con sé temperature altissime e una forte afa (ilmessaggero.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore, addirittura, le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’anticiclone delle azzorre di una volta. (la Repubblica)

Jonathan Peled nuovo ambasciatore israeliano a Roma da agosto, Alon Bar termina il suo mandato per limiti di età - ESCLUSIVA

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Fino a giovedì 25 luglio, deboli flussi di aria fresca dall’Atlantico settentrionale continueranno a provocare una leggera diminuzione delle temperature in Sicilia. (Monrealelive.it)

Nelle ultime 24 ore, l’Italia ha goduto di un’alta pressione normale, non africana e non eccessivamente calda, con massime che hanno raggiunto i 34-35°C, ben lontane dai 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (RagusaOggi)

Sarà Jonathan Peled il prossimo agente diplomatico ad occuparsi delle relazioni tra Israele e l'Italia nella capitale: già ambasciatore in Australia dal febbraio 2021 fino all'agosto dello stesso anno, è stato anche ambasciatore per Israele in Messico dal luglio 2015 a settembre 2019. (Il Giornale d'Italia)