Parigi: altra medaglia Italia, Bellandi in finale per oro

Parigi: altra medaglia Italia, Bellandi in finale per oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Altra medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La judoka Alice Bellandi è in finale per l'oro nella categoria -78 kg. In semifinale l'azzurra ha battuto la portoghese Patricia Sampaio. Per l'Italia è la quindicesima medaglia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Le lacrime dell'azzurra hanno attirato l'attenzione del pubblico, così come il bacio con la fidanzata sugli spalti, Jasmine Martin. Piange per l'oro, poi corre a baciare la fidanzata: «Che c'è di strano? È amore» (ilmessaggero.it)

Tornando sulla gara ha spiegato come oggi abbia pagato "la lucidità", per una medaglia che dedica al suo ex allenatore: "Gianni é scomparso dieci anni fa ma gli devo tantissimo. "Abbiamo due centri federali in Italia, ma sarebbe bello avere un centro artificiale come quello delle Olimpiadi perché altrimenti ogni volta come oggi dobbiamo prima adattarci", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

Dopo 12 anni l’Italia torna sul tetto del Mondo. (La Repubblica)

Parigi 2024, Alice Bellandi oro nel judo: la regina del tatami è azzurra

Ma al momento decisivo, la sua prova è semplicemente perfetta. L'atleta lombardo aveva segnato l'ottavo tempo in semifinale , senza dare l'impressione di forzare e attardato anche da una penalità. (Eurosport IT)

La judoka ha dominato la finale contro l'israeliana Lanin dimostrando di essere la più forte nella categoria -78kg (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) – Medaglia d’oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (OglioPoNews)