Dior: "ferma condanna pratiche illegali, collaboriamo con Autorità"

"Nelle ultime settimane, la Maison Dior è stata informata dalle autorità giudiziarie italiane della scoperta di pratiche illegali presso due dei suoi fornitori incaricati dell'assemblaggio parziale della pelletteria maschile. La Maison Dior condanna fermamente questi atti scorretti, che oltre a contraddire nella maniera più assoluta i valori dell’azienda e il codice di condotta sottoscritto dalle due società, non rispecchiano affatto l’operato dei propri artigiani e il legame che unisce Dior all’Italia". (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ansa L'Antitrust avvia un'istruttoria nei confronti di alcune società del gruppoo Armani e del gruppo per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del codice del consumo. (FashionNetwork.com IT)

Con queste motivazioni l'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di alcune società del Gruppo Armani e del Gruppo Dior in violazione delle norme del Codice del Consumo. L'istruttoria, si legge in una nota dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, è stata avviata sulle società Giorgio Armani S.p. (Corriere della Sera)

Continua l’onda lunga dell’inchiesta avviata dalla procura di Milano sui presunti sfruttamenti dei lavoratori da parte di alcuni gruppi del lusso, accusati di ricorrere a società appaltatrici che impiegano manodopera in nero e in condizioni di degrado. (fashionmagazine.it)

Armani e Dior nel mirino dell’Antitrust: “Enfatizzano l’eccellenza dei prodotti ma i loro fornitori sfruttano i lavoratori”

Anche l’Antitrust accende un faro sul fenomeno del caporalato nella moda, con ispezioni della Gdf presso Armani e Dior. (la Repubblica)

È stata avviata infatti un’istruttoria per possibili condotte illecite nella promozione e nella vendita di articoli e di accessori di abbigliamento, in violazione delle norme del Codice del consumo. Dopo le indagini della Procura di Milano su sfruttamento e caporalato nella filiera della moda, l’Antitrust punta i fari sulle società dei gruppi Armani e Dior (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si ferma l’onda lunga delle indagini della procura di Milano su alcuni gruppi del lusso accusati di sfruttare i lavoratori ricorrendo a società appaltatrici che impiegano manodopera in nero e in condizioni di degrado. (Il Fatto Quotidiano)