Caccia ai cervi in Abruzzo: dopo la sospensiva il dibattito continua

Caccia ai cervi in Abruzzo: dopo la sospensiva il dibattito continua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Il giorno dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato, che ha concesso la sospensiva all’abbattimento selettivo di 469 cervi in Abruzzo, il dibattito continua Ai respiri di sollievo della associazioni ricorrenti, che plaudono alla sospensiva concessa dal Consiglio di Stato in merito all’abbattimento selettivo di 469 cervi, fa eco la dichiarazione dell’assessore regionale Emanuele Imprudente, secondo il quale la concessione della sospensiva non invalida affatto la delibera della Regione Abruzzo. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

“Mi unisco quindi alle altre numerose richieste per fermare questo terribile atto, che metterebbe l’Uomo al di sotto della sua specie. Lei può ancora farlo. Sono certo, che così facendo, la Benedizione della Natura sarà su di Lei e su tutti i suoi cari”. (ReteAbruzzo.com)

Lo ha reso noto al quotidiano "Il Centro", che alla questione dedica un ampio servizio nell'edizione odierna, l'assessore all'Agricoltura e vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, spiegando che la decisione è legata al fatto che gli Ambiti territoriali di caccia (Atc) devono ancora emanare gli avvisi pubblici per l'assegnazione dei capi da abbattere. (La Stampa)

“Il presidente della VI sezione ha sospeso fino al 7 novembre la delibera della Regione Abruzzo che autorizza l’abbattimento di 469 cervi considerati “in soprannumero”, accogliendo l’istanza presentata da WWF, Lav e Lndc con intervento ad adiuvandum di Leal, Leidaa e Oipa”, fanno sapere le associazioni di animalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stop alla caccia al cervo, Imprudente: «In tutte le altre regioni italiane si pratica da decenni la selezione»

Così Franz Di Cioccio, batterista e frontman della Pfm che domenica ha scritto una lettera aperta al governatore dell’Abruzzo, commenta così al Corriere della Sera la decisione del Consiglio di Stato di sospendere fino al 7 novembre la caccia ai cervi. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale Nuova iniziativa dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste e animaliste per fare il punto sulle azioni messe in atto contro la delibera ammazza - cervi votata dalla.. (Virgilio)

«La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale» è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)