La maxi volata Champions: “Basteranno 70 punti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Per conquistare un posto nella Champions che verrà basteranno quasi certamente 70 punti. Questo significa essenzialmente quattro cose: che all’Atalanta, dopo aver battuto il Bologna in una partita nodale di questo scorcio di campionato, basterà vincere tre delle sei partite che restano; che la Juventus potrebbe anche permettersi di perdere i due confronti diretti, se farà 12 punti nelle altre qua… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Daniele Garbo: "Se il Bologna perde con l'Inter è fuori, l'Atalanta è tornata a mostrarsi per quello che è. La Lazio ha ottenuto un punto importante nel derby, vediamo perché mancano ancora sei gare e qualcosa può cambiare". (Atalantini)

Sette spose per due fratelli, qualcuna resterà zitella. Una volata oltre la Champions per Gasperini, Tudor, Italiano, Baroni, Ranieri, Palladino e Sergio Conceiçao: il loro futuro potrebbe dipendere (anche) dalla coppa che conquisteranno o meno. (La Gazzetta dello Sport)

L'Atalanta, infatti, è scesa da 1.30 a 1.10, praticamente per i quotisti la Dea è dentro, e anche la Juve è passata da 1.60 a 1.35, diventando la favorita per il quarto posto. La sconfitta ha invece fatto alzare la quota del Bologna, salita a 5, superiore pure a quella della Lazio stimata a 4. (Tutto Bologna Web)

Sette spose per due posti in Champions, essendo già appaltati quelli di Inter e Napoli e praticamente svanito il sogno del ranking Uefa per una squadra in più: i matrimoni, come nel film, sono quattro. (Tutto Juve)

Il calendario può rivelarsi determinante. Al termine del campionato mancano solo 6 giornate. (Tutto Bologna Web)

L'Atalanta, terza in classifica con 61 punti, è tornata a vincere dopo un periodo complicato, mentre Juventus (59) e Bologna (57) le stanno con il fiato sul collo. Sono ancora vive le speranze di Lazio (56), Roma (54), Fiorentina (53) e Milan (51): ecco il loro calendario da qui al termine del campionato. (La Gazzetta dello Sport)