Calcio in lutto: è scomparso l'ex Juve Giulio Drago

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

La comunità calcistica italiana piange la scomparsa di Giulio Drago, ex estremo difensore che ha militato in diverse squadre professionistiche dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Juventus. Durante il periodo compreso tra il 1980 e il 1983, ha militato nella formazione Primavera della Vecchia Signora, ricevendo anche diverse convocazioni con la prima squadra allora sotto la guida tecnica di Giovanni Trapattoni (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato a Caltagirone, in provincia di Catania, Drago ha vissuto un percorso calcistico fatto di dedizione, talento e momenti rimasti impressi nella memoria di molti appassionati. Giulio Drago aveva 62 anni. (Friuli Oggi)

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Giulio Drago, ex portiere protagonista della storica promozione dell’Empoli in Serie A nella stagione 1985/86, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus (Torino Cronaca)

Cresciuto nelle giovanili del club bianconero (senza mai esordire), Drago è diventato un simbolo del club toscano. L’ex portiere italiano fece parte di quell’Empoli che conquistò la prima promozione in Serie (Gianluca Di Marzio)

Si è venerdì spento all’ospedale San Giuseppe di Empoli Giulio Drago, ex portiere e protagonista della prima promozione in serie A della squadra della città. Nato a Caltagirone, Drago si era formato nel vivaio della Juventus prima di militare, tra gli anni Ottanta e Novanta, in squadre come Cremonese, Bari, Triestina e Pontedera. (Corriere della Sera)

Conclusa la carriera, era rimasto a vivere a Empoli Dopo un breve passaggio all’Atalanta, approdò all’Empoli, dove giocò dal 1984 al 1989, contribuendo alla storica promozione in Serie A nel 1985-86. (Altarimini)

La carriera da calciatore Morto l’ex calciatore Giulio Drago (Virgilio)