Fbi, 'l'attentatore di Trump ha agito da solo'

Fbi, 'l'attentatore di Trump ha agito da solo'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

L'Fbi, la polizia federale americana ha precisato che l'autore dell'attentato contro Donald Trump ha agito da solo, sottolineando che finora gli investigatori "non hanno identificato alcuna ideologia correlata" al tentato assassinio. "A questo punto, le informazioni che abbiamo indicano che l'assassino ha agito da solo", ha detto Kevin Rojek, un agente dell'Fbi in Pennsylvania, dove è avvenuto l'attentato durante un comizio. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I servizi segreti americani hanno affermato in precedenza che l'assassino "ha sparato diversi colpi verso il palco da una posizione elevata all'esterno del raduno" prima di essere "neutralizzato" dagli agenti. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. (La Nuova Sardegna)

La domanda è sempre la stessa: come è stato possibile "bucare" così i sistemi di sicurezza? Come ha fatto un ventenne armato a muoversi liberamente sui tetti, ad appostarsi e a sparare indisturbato in direzione di Donald Trump? Dopo l'attentato al tycoon il Secret Service, che supporta il servizio segreto durante questo genere di eventi, è sulla graticola. (Today.it)

Trump, la polizia: ancora non è certo che l’attentatore fosse da solo

Protegge i leader della nazione e, parallelamente, salvaguarda le infrastrutture finanziarie e critiche degli Stati Uniti. Nello specifico, l’Agenzia deve garantire la sicurezza del presidente, del vicepresidente, del presidente eletto, del vicepresidente eletto, delle loro famiglie, ma anche degli ex presidenti, delle rispettive consorti e dei loro figli al disotto dei 16 anni. (Corriere del Ticino)

Anthony... Lo ha reso noto un portavoce del Secret Service. (Virgilio)

– La polizia dello stato Usa della Pennsylvania ha detto oggi che sta ancora esaminando le informazioni per determinare se il sospetto attentatore di Donald Trump, Thomas Matthew Crooks, abbia agito da solo. (Agenzia askanews)