Didattica e tecnologie. Ocse, migliora l'apprendimento ma troppa fa male. C'è bisogno di formare gli insegnanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo rapporto sulle "Digital skill" l'Ocse affronta il tema del divario tra l'offerta e la domanda legato all'ICT. In particolare ha affrontato il rapporto tra ICT e scuole. Nuovi divari digitali. Lo studio ha evidenziato come esista una disparità ... (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)
Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... Gli strumenti che utilizziamo quotidianamente sono collegati alla rete (smartphone, tablet, pc, SmartTV ecc.) o lo saranno presto (basti pensare all’Internet delle cose). (tecnoandroid)
Il preside Salvatore Giuliano conferma tutto e ci racconta la sua esperienza, senza ... (Tom's Hardware)
Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)
0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)
L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)