Morto Angelo Burzi suicida in casa: “Vittima di ingiustizia su Rimborsopoli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleradioNews INTERNO

Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio.

È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi ,una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte.

Ha vissuto con profonda ingiustizia Rimborsopoli, sulla quale credo sia ora necessario un approfondimento”, spiega all’Ansa l’ex governatore leghista

Le indagini per capire il movente del gesto estremo di Burzi sono in corso, con l’ex assessore che, riferisce Repubblica, avrebbe lasciato alcune lettere destinate alla moglie e alle due figlie. (TeleradioNews)

Ne parlano anche altri media

"Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. "Il tempo del dolore, poi la verità", ha scritto Cota sulla sua pagina ufficiale Facebook. (TorinOggi.it)

E la pistola, regolarmente denunciata, con cui si è tolto la vita sparandosi alla testa. Su Twitter non si dà pace Guido Crosetto: "Angelo era intelligente e raffinato, scorbutico, tenero e profondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO – Con ‘Formare per Assumere’ ogni impresa può usufruire di un incentivo occupazionale per ogni lavoratore assunto con un contratto di almeno 12 mesi. ‘FORMARE PER ASSUMERE’ RISPOSTA CONCRETA A BISOGNI DEL MERCATO. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi ,una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (TeleradioNews)

Un gesto che appare premeditato, organizzato nei dettagli. Angelo Burzi, 73 anni, liberale, ex assessore della giunta di Enzo Ghigo, tra i fondatori di Forza Italia, protagonista del passaggio al Pdl, fra banchi del Consiglio regionale tra il 1995 e il 2010, il 14 dicembre era stato condannato a tre anni di reclusione in via definitiva per peculato nell’ambito dell’inchiesta Rimborsopoli, una maxi indagine sull’uso improprio del denaro destinato ai gruppi consiliari (Roccarainola.net)

Lunga carriera politica. Si deve proprio a Burzi la fondazione di Forza Italia in Piemonte. Addio ad Angelo Burzi, il noto politico si è tolto la vita nella sua abitazione. (Prima il Canavese)