PARIS 2024. PIDCOCK FORA MA RIMONTA E SI CONFERMA RE DELLE OLIMPIADI, QUARTO POSTO PER UN GRANDE LUCA BRAIDOT

Tom Pidcock si conferma campione olimpico di cross country. Dopo Tokyo 2021 anche Paris 2024 parla inglese, ma questa volta non è stata una vittoria "facile" bensi sudata fino all'ultimo. Nella caldissima giornata sulla Elencourt Hill è successo di tutto con le forature a farla da protagonista. Gli azzurri Luca Braidot e Simone Avondetto partiti sulla destra hanno rimontato posizioni riuscendo ad accodarsi al gruppo di testa al termine del primo degli 8 giri in programma nonostante il forcing di Gran Bretagna, Francia e Svizzera con un indiavolato Mathias Flückiger (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

Partito nel corso del terzo giro infatti il britannico ha operato un forcing asfissiante, a cui il solo francese è riuscito a rispondere. Quando però sembrava che il campione in carica potesse sferrare l’attacco decisivo, una problema meccanico l’ha costretto a fermarsi e a perdere una quarantina di secondi dal transalpino. (RSI.ch Informazione)

Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. «Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. (L'Eco di Bergamo)

Anche oggi niente diretta su Eurosport. La gara di XCO maschile (dalle 14.10) sarà visibile soltanto su Discovery, con la telecronaca di Ilenia Lazzaro e il commento tecnico di Marco Aurelio Fontana. (MTB Magazine)

A Parigi si è dovuta inchinare alla biker di casa, Pauline Ferrand Prevot che dalla fine del secondo giro ha fatto il vuoto. Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. (La Stampa)

14.47: Ruota a terra anche per Andreassen. .53: In risalita Braidot che sfrutta il treno Pidcock per recuperare. (MTB Magazine)

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)