Dakar | Dacia annuncia che farà appello riguardo la squalifica di Loeb

Dakar | Dacia annuncia che farà appello riguardo la squalifica di Loeb
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. L'ultima defezione è arrivata nella giornata di ieri, quando i commissari sportivi del rally raid più celebre al mondo hanno squalificato Sébastien Loeb e Fabian Lurquin per i danni alla gabbia di protezione dell'equipaggio sostenuti nel capottamento avvenuto al chilometro 12 della Tappa 3. (Motorsport.com - IT)

Su altri giornali

Con poche righe il team Ford annuncia il ritiro di Carlos Sainz . Per il vincitore dell'anno scorso, l’edizione 2025 è durata solo tre giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Di conseguenza, come riporta Motorsport.com, la FIA ha imposto al francese di ritirarsi dalla gara più dura del mondo, ma Dacia ha tentato di presentare un appello che non è valso a nulla e il francese tornerà a casa nella notte di mercoledì 8 gennaio da un volo a Gedda. (Motorsport.com - IT)

La tappa di 48 ore della Dakar 2025 ha posto fine alla gara di uno dei grandi favoriti per la vittoria della Dakar 2025 nella classe Auto, ossia Carlos Sainz. Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)

Dakar | Altro incidente per Ford: Nani Roma fa un frontale

Si chiude con largo anticipo la Dakar 2025 per Carlos Sainz senior. (Sky Sport)

Dopo Carlos Sainz , la Dakar 2025 perde un altro pezzo da novanta e candidato alla vittoria nella categoria auto. Sebastien Loeb è stato costretto a ritirarsi dopo il bruttissimo capottamento patito nel corso della terza tappa e che ha danneggiato in maniera massiccia la sua Dacia Sandrider. (Eurosport IT)

Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. (Motorsport.com - IT)