MES, Giorgetti temporeggia (ancora) su ratifica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borsa Italiana INTERNO

"Confermare la riduzione" del carico fiscale, "la de-contribuzione per i redditi medio bassi" costituisce "l'obiettivo politico prioritario" nei piani di finanza pubblica che il governo sta preparando, e che dovranno tener conto della procedura per deficit eccessivo avviata dalla Commissione europea a carico dell'Italia. Lo ha detto il ministro dell'Economia e Finanza, Giancarlo Giorgetti, incontrando la stampa al termine della riunione del Consiglio Ecofin oggi a Lussemburgo (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E per chi a Lussemburgo non avesse ancora capito, ha aggiunto: "Se lo approvino loro. La risposta al 'pressing' dei partner dell'Eurozona sull'Italia perché ratifichi la riforma del Mes è arrivata chiara da Milano. (Adnkronos)

Basandosi sulla comunicazione della Commissione Europea, i ministri hanno scambiato opinioni sulle priorità principali per fissare le possibilità di pesca per il 2025, con l’obiettivo di garantire una gestione responsabile delle risorse ittiche. (PesceInRete)

Il Meccanismo europeo di stabilità, noto anche come Fondo salva Stati, è un organismo comunitario che serve a prestare soldi ai Paesi membri in difficoltà in cambio di un programma di aggiustamento macroeconomico. (Sky Tg24 )

Mes, Giorgetti conferma lo stallo: 'Non c'è maggioranza per la ratifica'

Sandro Iacometti 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

(Adnkronos) - La risposta al 'pressing' dei partner dell'Eurozona sull'Italia perché ratifichi la riforma del Mes è arrivata chiara da Milano. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Tiscali Notizie)