Camera: ok unanime Aula a permessi lavoro malati oncologici, testo passa al Senato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Camera: ok unanime Aula a permessi lavoro malati oncologici, testo passa al Senato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mar - L'Aula della Camera ha approvato all'unanimita' (248 i si') il testo unificato delle proposte di legge con le 'Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche'. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nostro lavoro proseguirà al Senato per ampliare le tutele e per migliorare la qualità della vita di chi ha malattie oncologiche, croniche o invalidanti”. “Meglio un piccolo passo in avanti rispetto alla tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici piuttosto che restare fermi. (Civonline)
La proposta di legge “Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche”, presentata dagli onorevoli Debora Serracchiani, Franco Manes e Ilenia Marini, ha ottenuto il via libera dalla Camera. (Gazzetta Matin)
Continua l'esame della Camera sulla proposta di legge con interventi in favore di lavoratori e lavoratrici affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche. Le possibili novità in arrivo La PdL prosegue il suo percorso alla Camera e ha ricevuto il parere favorevole delle Commissioni coinvolte. (Informazione Fiscale)
Tumori, permessi retribuiti e tutela del posto di lavoro: la Camera approva testo id legge unificato La Camera ha approvato all'unanimità il testo unificato delle proposte di legge sulle disposizioni per la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche di Redazione Farmacista33 Politica e Sanità (Farmacista33)
Conservazione del posto di lavoro fino a 24 mesi in caso di malattia grave, permessi retribuiti aggiuntivi, accesso al lavoro agile durante le terapie, e la possibilità di essere assegnati a mansioni compatibili con le proprie condizioni fisiche. (AostaSera)