Salute: Boschi (Iv), 'legge su lavoratori oncologici è solo piccolo passo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Meglio un piccolo passo in avanti rispetto alla tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici piuttosto che restare fermi. Ma questa legge è insufficiente e ci dispiace che il governo, anche con gli ordini del giorno, non abbia voluto assumere degli impegni puntuali. Il nostro lavoro proseguirà al Senato per ampliare le tutele e per migliorare la qualità della vita di chi ha malattie oncologiche, croniche o invalidanti”. (Civonline)
Su altri media
Cosa prevede la nuova proposta di legge con disposizioni per i lavoratori e le lavoratrici affette da malattie oncologiche, invalidanti e croniche? La PdL prosegue il suo percorso alla Camera e ha ricevuto il parere favorevole delle Commissioni coinvolte. (Informazione Fiscale)
Politica e Sanità La Camera ha approvato all'unanimità, con 248 voti favorevoli, il testo unificato delle proposte di legge che introducono disposizioni per la tutela dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche, garantendo la conservazione del posto di lavoro e il diritto a permessi retribuiti per esami e cure mediche. (Farmacista33)
Camera: ok unanime Aula a permessi lavoro malati oncologici, testo passa al Senato (Il Sole 24 ORE)
Sono alcune delle misure contenute nel testo unificato approvato oggi, mercoledì 27 marzo, dalla Camera dei deputati, a tutela dei lavoratori colpiti da malattie oncologiche, croniche e invalidanti. (AostaSera)
Diritto al lavoro e malattie oncologiche o invalidanti sono al centro della proposta di legge presentata da Franco Manes e approvata oggi dalla Camera dei deputati. (Gazzetta Matin)