Meteo: fine del grande CALDO, nuove conferme; la previsione di Giuliacci

Meteo: fine del grande CALDO, nuove conferme; la previsione di Giuliacci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoGiuliacci INTERNO

Questo fine settimana è ancora caratterizzato da temperature decisamente elevate, ma all'orizzonte si intravede già la svolta, o almeno sono i modelli che mostrano con chiarezza un cambiamento dello scenario meteorologico in Italia: una fase più vivace che vede protagonisti i temporali e la fine del grande caldo. Vi raccontiamo allora cosa succederà. Primo assalto all'alta pressione La giornata di domenica 21 luglio sarà ancora molto calda, con temperature decisamente alte soprattutto al Centro-Sud, e tutto ciò nonostante la formazione di numerosi temporali al Nordovest e, in serata, anche in Toscana (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nello specifico, dopo una mattinata trascorsa tutto sommato all’insegna del bel tempo, nel corso della seconda parte di domenica 21, so… (La Repubblica)

Vediamo l’immagine satellitare che mostra la situazione attuale in Europa: La perturbazione annessa al sopracitato nucleo fresco sta abbordando in questo momento le Alpi occidentali. (MeteoLive.it)

«Una nuova area di instabilità, la perturbazione atlantica numero 7 del mese di luglio, sta per varcare l’arco alpino determinando nelle successive 24-36 ore l’innesco di forti temporali lungo il nostro Stivale», scrive nel punto della situazione fatto poche ore fa. (Corriere Romagna)

Il caldo torrido si attenua, tornano piogge e temporali al nord-ovest

Una più attiva perturbazione atlantica (la n. Ma qualcosa inizia a cambiare: l’anticiclone africano mostra i primi segni di cedimento all’altezza delle regioni settentrionali, recentemente attraversate da una prima area di instabilità. (METEO.IT)

SITUAZIONE Proverrà dalla Francia e raggiungerà in giornata il Golfo del Leone e la sera la Sardegna il vortice che nella giornata di oggi, domenica, piloterà un fronte responsabile di una fase instabile destinata a parte delle regioni settentrionali (3bmeteo)

Ondata di caldo Cronaca – Il caldo torrido si attenua, tornano piogge e temporali al nord-ovest. Scendono a 9 le città con il bollino rosso, sono 4 invece le regioni con l’allerta meteo gialla. (Tuscia Web)