F1 - Red Bull, l'addio di Newey mette sotto scacco Verstappen

La Red Bull ha dilapidato un patrimonio tecnico ed una supremazia inarrivabile nel giro di pochi mesi. Dopo il Gp d’Ungheria è ormai palese e chiaramente disvelato un panorama che nei primi appuntamenti di questo mondiale sembrava semplicemente fantascienza da multiverso. Certo, nulla è perduto, soprattutto sul versante mondiale piloti. Vuoi per la bravura della scuderia di Milton Keynes al muretto, vuoi per la guida sopraffina di Max Verstappen, i punti che lo distanziano dagli inseguitori sono tanti, circa tre Gp, tali da far pensare sì ad un pericolo, ma non così immediato. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le discussioni via radio in Ungheria, anche un confronto faccia a faccia: accesa chiacchierata, un probabile chiarimento, tra il campione del mondo della Red Bull e il suo ingegnere di pista. Ma durante le libere a Spa, con un Max in palla, tanta serenità nelle comunicazioni tra i due. (Sky Sport)

Dopo un sabato che ha visto la Mercedes fare un piccolo passo indietro rispetto alle prestazioni dimostrate nelle tappe precedenti, Lewis Hamilton è riuscito ad essere “il primo degli altri”, il terzo a finire la gara contro le minacce di Max Verstappen e Charles Leclerc. (MOW)

F1 – Frédéric Vasseur interviene sul caso Verstappen, cosa succederebbe se un pilota Ferrari si comportasse allo stesso modo? L’olandese, in Ungheria, si è reso protagonista di una sfuriata che ben poco ha lasciato all’immaginazione. (F1inGenerale)

Furia Verstappen contro la Red Bull. Addio a fine anno?

Un nervosismo esagerato, reazioni scomposte contro il team che gli ha dato tutto, contro chi in pista usa i suoi stessi metodi per fermarlo. Dal Gp d'Ungheria è riemerso il lato nero di Verstappen, l'ultima volta si era visto nel Mondiale 2021, quello vinto all'ultimo giro ad Abu Dhabi dopo duelli feroci, polemiche e veleni. (Corriere della Sera)

Nella gara di Budapest il sette volte iridato è stato protagonista di un duello vecchio stile con il rivale Max Verstappen, terminato con un contatto che ha quasi messo fuori dai giochi l’olandese. Le Frecce d’Argento hanno vinto due degli ultimi tre gran premi, con il pilota britannico che ha ripreso a macinare record come le nove vittorie nel GP Gran Bretagna o i 200 podi in F1 raggiunti con il terzo posto all’Hungaroring. (Formu1a.uno)

Ma ora che i risultati non arrivano più, e la vettura è in crisi rispetto alle concorrenti, stanno tornando a emergere i tanti dissapori rimasti sotto traccia dall’inizio della stagione. C’è il rischio che il castello crolli dall’interno. (La Gazzetta dello Sport)