Scoperto bunker milionario a Napoli grazie alle intercettazioni

Minuti per la lettura Scoperto un bunker contenente orologi di lusso per un valore di oltre 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro. L’operazione interforze sul clan Contini ha portato alla scoperta di un bunker contenente orologi di lusso per un valore di oltre 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro. Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha annunciato il sequestro nel corso di una conferenza stampa, sottolineando l’importanza delle intercettazioni telefoniche, spesso criticate ma rivelatesi fondamentali in questa operazione. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

È qui che c’era il covo, il bunker, insomma l’anima nera di un pezzo di economia napoletana. Una casa ordinaria, di quelle abitate da impiegati o piccoli imprenditori, non in una zona popolare, ma in un posto mediamente tranquillo. (ilmattino.it)

Ed ancora, numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di stima. Questo quanto trovato e sequestrato nel corso dell'operazione interforze eseguita ieri che ha provato come nonostante la detenzione in regime di 41 bis, due elementi apicali del clan camorristico contini avrebbero continuato a svolgere un ruolo strategico nel sodalizio. (La Repubblica)

Napoli . E' uno degli episodi che emergono nelle carte dell'indagine coordinata... (Virgilio)

Camorra, un oscuro dominio

Spende 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line e riceve via corriere dei pacchi di pasta: figura anche questa truffa nell’ordinanza emessa ieri con la quale il gip di Napoli Antonino Santoro ha notificato nuove misure cautelari e nuove accuse della Dda formalizzate ieri nel corso di una operazione interforze al boss Patrizio Bosti, ai suoi figli Ettore e Flora e al genero Luca Esposito. (Il Fatto Vesuviano)

Una montagna di banconote da 50 e 100 euro, oro e gioielli, una cinquantina di orologi di lusso, diamanti: la stima è ancora in corso, ma per gli inquirenti il valore è almeno di cinque milioni di euro. (Fanpage.it)

Il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri è un grande esperto della ‘ndrangheta, che ha combattuto per anni con le armi della legge e dei libri con cui ne ha raccontato la storia passata e attuale. (Corriere della Sera)