Lenovo Legion Go S è ufficiale, una versione avrà SteamOS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il colosso tecnologico Lenovo ha presentato una serie di nuovi dispositivi portatili per il gaming, tra cui il Lenovo Legion Go S, il primo pc handheld al mondo con licenza ufficiale SteamOS, e un prototipo avanzato del Lenovo Legion Go. L'annuncio è stato fatto da Jun Ouyang, Vicepresidente Senior e Direttore Generale del Segmento Consumer di Lenovo, durante un evento al CES 2025 dedicato alle novità dell'azienda nel settore del gaming. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Al centro di questa innovazione c’è Lenovo AI Now, un assistente personalizzato basato non più su Copilot (comunque presente), ma sul modello Llama 3 di Meta, progettato nello specifico per elaborare linguaggio naturale, sintetizzare documenti, accedere a knowledge base e ottimizzare i flussi di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Il sistema operativo messo a punto da Valve ormai dieci anni fa e diventato noto al grande pubblico grazie all'handheld di casa Steam Deck, era già apparso di serie su Legion Go S di Lenovo. Ma al Ces 2025 è stato reso noto che dalla prossima primavera sarà diffuso come opzione gratuita per tutti i possessori dei dispositivi ibridi interessati a una piattaforma ottimizzata e ormai piuttosto collaudata. (WIRED Italia)
Le novità presentate arrivano tutte nell'ambito della linea Legion, quella dedicata appunto al gaming dell'azienda cinese, e sono davvero tante. (SmartWorld)
Schermi che si piegano, si arrotolano, trasparenti o addirittura elastici. Spesso rimangono prototipi, utili a spingere la ricerca verso nuove prospettive di utilizzo e di design dei dispositivi. (Corriere della Sera)
Al CES 2025 Lenovo ha annunciato un importante aggiornamento per la sua gamma di notebook, con un focus sull’AI ma anche con diverse soluzioni dedicate al gaming. La gran parte dei modelli annunciati potrà utilizzare i nuovi processori Intel Core Ultra di seconda generazione ma ci sono anche soluzioni con chip AMD. (Libero Tecnologia)
Al centro dell’offerta di Lenovo c’è Lenovo AI Now, un assistente intelligente basato sul modello Llama 3 di Meta, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro. Smarter AI for All: la visione di Lenovo basata sull’innovazione (Tech Princess)