La marcia per la Vita, in trentamila a Roma. "Più aiuti alle famiglie"

Ascolta ora 00:00 00:00 Gli organizzatori parlano di «grande successo» per la manifestazione che ieri ha portato trentamila persone a sfilare a Roma al grido: «Scegliamo la vita». L'obiettivo dichiarato dai promotori è quello di promuovere «la cultura della vita», con un'attenzione particolare al sostegno alle persone più fragili, anziani, disabili, bambini nel grembo materno («che non hanno voce»), e le loro mamme («soprattutto se con gravidanze difficili, indesiderate o in situazioni di disagio economico e sociale»). (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Presenti 3mila persone alla manifestazione, partita da piazza della Repubblica verso i Fori Imperiali. “La legge 194 andrà sicuramente cancellata“. (Virgilio Notizie)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Circa 5mila i partecipanti secondo le forze dell'ordine. Il portavoce Massimo Gandolfini: "L'aborto non è un diritto ma un delitto" (Sky Tg24 )

Aborto, Coghe (Pro Vita): “Va riconosciuto a bimbi diritto di poter nascere”

Un po’ Pride della famiglia tradizionale, col suo unico carro che alternava tra musica dance e “il suono del battito del cuore di un feto”, un po’ Family Day, ma tirato a lucido e istituzionalizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.06.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta ieri a Roma – come abbiamo annunciato e – l’annuale Manifestazione Nazionale per la Vita, che ha visto 30.000 persone da tutta Italia sfilare con un corteo di famiglie per le vie della Capitale, per difendere il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, in un clima festoso tra musica e testimonianze per dire: «Scegliamo la vita», per una società che guarda al futuro. (korazym.org)

Questo governo deve impegnarsi per approntare politiche di sostegno alla natalità e alle donne, eliminando tutti gli ostacoli che portano molte mamme a scegliere l’aborto. È un’occasione importante per noi e per dimostrare all’Italia e alla politica che ci sono tantissime persone pronte a metterci la faccia per difendere la vita dal concepimento fino alla morte naturale. (il Fatto Nisseno)