In calo i prestiti alle imprese. Aumenta il rischio di infiltrazioni criminali

In calo i prestiti alle imprese. Aumenta il rischio di infiltrazioni criminali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ciociariaoggi.it ECONOMIA

Oltre 141 milioni di euro. A tanto ammonta il calo dei prestiti bancari alle imprese in provincia di Frosinone, registrato nell’ultimo anno. A proporre un’analisi in merito l’ufficio studi della Cgia di Mestre, che prende in esame l’andamento degli impieghi vivi alle imprese tra aprile 2023 e aprile 2024. In Ciociaria la variazione in questo arco di tempo è stata del -4,9%, passando da 2.892.300 euro a 2.750.300 euro. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultimo anno gli impieghi vivi alle imprese sono diminuiti del 4,7 per cento (in termini assoluti -32,2 miliardi di euro), ma a Nordest la contrazione è stata molto pesante, addirittura del 7,4 per cento (-14 miliardi). (lanuovapadania.it)

Un trend che secondo l'Ufficio studi della Cgia di Mestre rischia di alimentare la crescente presenza delle organizzazioni criminali nell'economia reale. Calano i prestiti e aumentano i rischi infiltrazioni, i motivi Stando al report della Cgia, nell'ultimo anno i prestiti alle imprese sono diminuiti del 4,7% (pari a una riduzione di 32,2 miliardi di euro in termini assoluti). (QuiFinanza)

Nel corso dell’ultimo anno è aumentato di 291,6 milioni di euro il volume dei prestiti bancari alle imprese lodigiane. In valori percentuali l’incremento è stato del 12,7%, il più alto registrato in Italia. (Il Cittadino)

Meno credito alle imprese = più affari per le mafie

Meno prestiti. E più rischio di infiltrazioni mafiose. E’ la fotografia del Veneto fatta dalla Cgia di Mestre, che nel suo ultimo report ha analizzato problemi e pericoli per le imprese. (La Voce di Rovigo)

Nell’ultimo anno gli impieghi vivi alle imprese sono diminuiti del 4,7 per cento (in termini assoluti -32,2 miliardi di euro), ma a Nordest la contrazione è stata molto pesante, addirittura del 7,4 per cento (-14 miliardi). (CGIA)

Luigi Cabrino per Civico20 News : “Preoccupante contrazione del credito concesso in particolare alle PMI” Nell’ultimo anno gli impieghi vivi alle imprese sono diminuiti del 4,7 per cento (in termini assoluti -32,2 miliardi di euro), ma a Nordest la contrazione è stata molto pesante, addirittura del 7,4 per cento (-14 miliardi). (Civico20)