Bari, ecco il pilastro del palazzo crollato: le infiltrazioni della fogna avevano minato fondamenta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nel 2024 lo sgombero del palazzo di via De Amicis crollato a Bari si era reso necessario a causa di infiltrazioni di reflui fognari nel seminterrato. Un pilastro portante, in particolare, era stato completamente corrosi, come mostrano le foto che all'epoca furono rese note dai residenti. Gli interventi avrebbero dovuto riguardare il consolidamento statici, a partire proprio dai pilastri. Ma qualc… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Mi ha tirato, Giuseppe mi ha salvata, è stato bravo. È stanca ma riesce a parlare dal letto del Policlinico di Bari per esprimere riconoscenza nei confronti di chi l'ha soccorsa la 74enne Rosalia De Giosa, estratta viva ieri sera dopo 27 ore dalle macerie della palazzina crollata nel tardo pomeriggio di mercoledì a Bari. (quotidianodipuglia.it)

Intervento che ha salvato la vita alla signora. BARI. Hanno partecipato anche i Vigili del fuoco del Molise alle operazioni di ricerca della donna sepolta dalle macerie, dopo il crollo dell’abitazione a Bari. (Termoli Online)

A quanto si apprende, la donna è viva e i soccorritori stanno parlando con lei. Dopo 24 ore di scavi, i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo sotto le macerie del palazzo crollato a Bari dove è rimasta intrappolata Rosalia De Giosa, di 74, la donna dispersa da ieri. (Tuttosport)

Un applauso liberatorio e le lacrime di quanti, per un giorno intero, avevano sperato di ricevere una buona notizia. Sono stati momenti emozionanti quelli vissuti nella serata di ieri a Bari, dove dopo 24 ore di scavi a mano e con le ruspe è stata trovata viva Rosalia De Giosa, la donna che era rimasta intrappolata sotto le macerie del palazzo crollato. (Fanpage.it)

Il recupero è stato accompagnato da un lungo applauso liberatorio da parte dei vigili del fuoco e dei presenti. È stata estratta viva dalle macerie Rosalia De Giosa, la 74enne dispersa da mercoledì in seguito al crollo della palazzina a Bari (Il Fatto Quotidiano)

Rosalia De Giosa, la donna di 74 anni estratta viva dopo 27 ore dalle macerie della palazzina di via De Amicis, ha trascorso la notte «in osservazione nella terapia intensiva» del Policlinico di Bari e ai medici ha chiesto del suo cane che era con lei quando il palazzo è crollato. (ilmattino.it)