Zelensky presenta il "piano della vittoria": ci sono i missili a lungo raggio

Finalmente il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha svelato parte dei contenuti del suo "piano di vittoria" che presenterà al presidente Usa, Joe Biden. All'interno della sua road map che non prevede alcuna soluzione che implichi un attacco all'integrità terriotoriale o alla sovranità di Kiev, è contenuta la questione della capacità di attacco a lungo raggio e altre armi che Kiev richiede da tempo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Nobel per la Pace a Zelensky non implica neanche una qualsivoglia giustificazione morale o robe simili, non fosse altro perché il nano da giardino a capo dell'Ucraina sta facendo di tutto per rendere il conflitto con la Russia sempre più pesante, invocando a gran voce una Terza Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)

In primo luogo è stato richiesto che qualsiasi uso dell’energia nucleare e delle strutture nucleari debba condotto in modo sicuro, protetto, monitorato e compatibile con l’ambiente. Ciononostante, la maggior parte dei Paesi presenti alla Conferenza si è trovata concorde su tre punti. (RSI.ch Informazione)

Lo riferisce l’agenzia Bloomberg … Sono due dei pilastri su cui poggia il Victory Plan (Piano per la vittoria) che il leader di Kiev presenterà a Biden giovedì 26 settembre in un bilaterale a Washington. (La Stampa)

Forse questa interpretazione del deputato democratico americano Jimmy Pa… (la Repubblica)

La “pace giusta” che Volodymyr Zelensky ha in mente passa dall’uso di missili a lungo raggio occidentali in territorio russo. È lo stesso presidente ucraino ad aver chiarito che superare le ritrosie americane sui razzi da crociera è lo scopo più pragmatico della sua visita a Washington. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha reso noto il governatore della regione Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram. Lo riporta la Tass. (Corriere del Ticino)