Golden Globe 2025, trionfano "The Brutalist" ed "Emilia Pérez"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cerimonia dei Golden Globe 2025, tenutasi al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, ha visto emergere due film in particolare: "The Brutalist" e "Emilia Pérez". Questi due titoli hanno dominato rispettivamente le categorie di miglior film drammatico e miglior film musicale o commedia. "The Brutalist", diretto da Brady Corbet, ha ottenuto anche il premio per la miglior regia, mentre Adrien Brody è stato premiato come miglior attore protagonista in un dramma per la sua interpretazione nello stesso film. Dall'altra parte, "Emilia Pérez" ha conquistato il titolo di miglior film musicale o commedia e miglior film non in lingua inglese, con Zoe Saldaña premiata come miglior attrice non protagonista e la canzone "El Mal" vincitrice del premio per la miglior canzone originale.

Tra gli altri vincitori della serata, Fernanda Torres ha ricevuto il premio come miglior attrice protagonista in un dramma per il suo ruolo in "I'm Still Here", mentre Demi Moore è stata premiata come miglior attrice protagonista in un musical o commedia per "The Substance". Sebastian Stan ha vinto il premio come miglior attore protagonista in un musical o commedia per "A Different Man", e Kieran Culkin è stato riconosciuto come miglior attore non protagonista per la sua performance in "A Real Pain".

La serata ha visto anche il trionfo di "Flow" come miglior film di animazione e di "Wicked" che ha ricevuto il premio per il Boxoffice. La miglior colonna sonora originale è stata assegnata a Trent Reznor e Atticus Ross per "Challengers", mentre Peter Straughan ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura con "Conclave".

La cerimonia, che inaugura l'anno nuovo e precede gli Oscar di circa due mesi, ha visto la partecipazione di numerose celebrità, tra cui Angelina Jolie, accompagnata dalla figlia Zahara, e Zendaya.