Golden Globe, vincono Emilia Perez e The Brutalist. Italia a bocca asciutta

Golden Globe, vincono Emilia Perez e The Brutalist. Italia a bocca asciutta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Golden Globe incoronano il francese Emilia Perez di Jacques Audiard e il nord-americano The Brutalist di Brady Corbet mentre l’Italia rimane a bocca asciutta. Il favorito Vermiglio di Maura Delpero non è entrato nell’élite dei premiati e solo Challengers di Luca Guadagnino ha ottenuto un unico premio, quello per la colonna sonora. Si fa dunque più ripida la strada di Vermiglio verso la notte degli Oscar (in programma lunedì 3 marzo 2025, all’una di mattina ora italiana). (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le star premiate ci sono Zoe Saldana che ha vinto il riconoscimento di Miglior attrice non protagonista in una commedia/musical con ‘Emilia Perez’, Jeremy Allen White che ha trionfato nella categoria Miglior attore protagonista in una serie tv commedia/musical con ‘The Bear’ e Colin Farrell che ha vinto il premio di Miglior attore in una miniserie con ‘The Penguin’. (LAPRESSE)

Vermiglio di Maura Delpero era il film candidato dall'Italia per questa categoria. Emilia Perez, il film di Jacques Audiard recitato in spagnolo e candidato dalla Francia, ha vinto il Golden Globe per il miglior film non in inglese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il film di Jacques Audiard recitato in spagnolo e candidato ufficiale dalla Francia, ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese spiazzando Vermiglio di Maura Delpero che l'Italia ha scelto per essere rappresentata agli Oscar. (LaC news24)

Golden Globe: trionfano “The Brutalist” e “Emilia Pérez”

L’ottantaduesima edizione dei Golden Globe, i riconoscimenti che storicamente danno l’avvio alla stagione dei premi a Hollywood, è in corso dal Beverly Hilton a Beverly Hills in California. (la Repubblica)

L’Italia che aveva riposto molte delle sue speranze di vittoria ai Golden Globe sul film di Maura Delpero, può “consolarsi” con il premio per la miglior colonna sonora a Challengers di Luca Guadagnino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’antipasto degli Oscar è servito: si è svolta l’82esima cerimonia dei Golden Globe, i premi dati dalla stampa estera di Hollywood, che da tradizione sono sempre un fortissimo indicatore anche per i riconoscimenti dell’Academy, che verranno attribuiti durante la notte del 2 marzo. (Il Sole 24 ORE)