Golden Globe 2025, la cerimonia di premiazione dei vincitori in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ottantaduesima edizione dei Golden Globe, i riconoscimenti che storicamente danno l’avvio alla stagione dei premi a Hollywood, è in corso dal Beverly Hilton a Beverly Hills in California. Cinema e serialità per celebrare un’annata piena di sorprese a partire dal film con più candidature, il musical trans di Jacques Audiard, firmato da un francese e girato in spagnolo in Messico, Emilia Perez, con ben 10 candidature. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio è andata in scena la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2025 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. (LAPRESSE)
Emilia Pérez, prodotto da Netflix che aveva dieci nomination e ha vinto come miglior film musical, miglior attrice non protagonista per Zoe Saldaña, miglior canzone originale e miglior film non in lingua inglese. (spettacoli.tiscali.it)
Soprattutto ad Hollywood. Cinema fa spesso rima con amore. (DiLei)
Al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Perez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. – Delusione per Vermiglio ma soddisfazione per Guadagnino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Perez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. (LaC news24)
A svettare sono stati soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, che hanno ottenuto i riconoscimenti principali. (Il Sole 24 ORE)