Golden Globe: trionfano “The Brutalist” e “Emilia Pérez”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’antipasto degli Oscar è servito: si è svolta l’82esima cerimonia dei Golden Globe, i premi dati dalla stampa estera di Hollywood, che da tradizione sono sempre un fortissimo indicatore anche per i riconoscimenti dell’Academy, che verranno attribuiti durante la notte del 2 marzo. A svettare sono stati soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, che hanno ottenuto i riconoscimenti principali. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
– Delusione per Vermiglio ma soddisfazione per Guadagnino. Al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Perez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cinema e serialità per celebrare un’annata piena di sorprese a partire dal film con più candidature, il musical trans di Jacques Audiard, firmato da un francese e girato in spagnolo in Messico, Emilia Perez, con ben 10 candidature. (la Repubblica)
Si fa dunque più ripida la strada di Vermiglio verso la notte degli Oscar (in programma lunedì 3 marzo 2025, all’una di mattina ora italiana). Il favorito Vermiglio di Maura Delpero non è entrato nell’élite dei premiati e solo Challengers di Luca Guadagnino ha ottenuto un unico premio, quello per la colonna sonora. (Italia Oggi)
Al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Perez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. (LaC news24)
Emilia Perez, il film di Jacques Audiard recitato in spagnolo e candidato dalla Francia, ha vinto il Golden Globe per il miglior film non in inglese. Audiard ha ringraziato la giuria dei Globe aiutato da un traduttore: "Grazie per celebrare questa idea di follia", ha detto a proposito del musical su un narcotrafficante che cambia sesso ambientato in Messico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Soprattutto ad Hollywood. Leigton Meester e Adam Brody Sul piccolo schermo hanno dato vita a due personaggi teen indimenticabili, ovvero Blair Waldorf in Gossip Girl e Seth Cohen in O. (DiLei)