Violenza sessuale su minori in parrocchia nel bresciano: arrestato ex parroco di 48 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un religioso di 48 anni è stato arrestato questa mattina in un comune della Bassa bresciana: in qualità di curato e parroco in due comuni della provincia di Brescia, dal 2011 al 2013 e nel 2024, avrebbe compiuto numerosi atti di violenza sessuale aggravata nei confronti di minori che gli erano stati affidati per lo svolgimento di attività parrocchiali. Nei suoi confronti, i carabinieri della compagnia di Verolanuova hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Brescia su richiesta della locale procura, che dispone gli arresti domiciliari. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al termine della terapia venne ritenuto in grado di tornare a lavorare in una parrocchia e a contatto con adolescenti (Il Fatto Quotidiano)
Questa mattina nelle chiese cattoliche di tutto il mondo la Messa crismale, in cui il clero rinnova le promesse fatte nel giorno dell’ordinazione e durante la quale vengono benedetti gli oli santi del crisma; a Milano mons. (Korazym.org)
Il video promozionale si apre con Virginia, conosciuta come Ginny, che si interroga su cosa accada quando la vita sembra andare in frantumi. Anticipazioni dal teaser (SofiaOggi.com)
Un intervento all'indomani dell'arresto di un prete ieri nel bresciano, e la denuncia di un altro nelle settimane scorse a Monza, entrambi accusati di abusi su minorenni. Il comportamento scandaloso di alcuni di noi preti diventa una ferita per tutto il presbiterio, e tutti ne siamo umiliati e in qualche modo avvertiamo che è incrinata la fiducia verso tutti noi". (il Giornale)