M5S, Toninelli: "Simbolo è di Grillo, Conte dovrà farsi suo partito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il proprietario del simbolo è Beppe Grillo e intenterà un'azione legale". Danilo Toninelli, ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e membro del Collegio dei probiviri del Movimento 5 Stelle, parla dello scontro tra Grillo e Conte in un'intervista a Radio Cusano Campus, ripostata sul suo profilo Facebook. L'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle ha deciso, ieri, di eliminare la figura del garante, alias Beppe Grillo. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Tutto da rifare per Conte e i suoi: Beppe Grillo ha infatti chiesto formalmente la ripetizione del voto degli iscritti espresso durante l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, come da statuto gli consente il suo ruolo di garante. (Secolo d'Italia)
Eliminazione della figura del garante, appartenuta finora a Beppe Grillo, stop al tetto dei due mandati e via libera alle alleanze: sono questi i capisaldi della nuova era del soggetto politico di Giuseppe Conte e Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)
"I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. (Liberoquotidiano.it)
E Giuseppe Conte ha accettato la sfida: tra qualche giorno si tornerà a votare. Beppe Grillo ha deciso di mettersi di traverso alle decisioni sull’eliminazione del garante, sul superamento del doppio mandato e sul via libera alle alleanze arrivate da Nova, la kermesse che si è tenuta al Palazzo dei congressi dell’Eur. (ilgazzettino.it)
Forse la più dura che ci sia mai stata nel Movimento. Meno di ventiquattr'ore dopo la chiusura della Costituente, Grillo ha fatto la mossa più dirompete che gli fosse concessa: ha chiesto la ripetizione delle votazioni. (LaC news24)
La Commissione Nazionale per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), con il contributo della Regione Sardegna e grazie all’impegno dell’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi, ha espresso parere negativo al progetto dell’impianto agrivoltaico Palmadula Solar da 360 MW di potenza e un sistema di accumulo di capacità pari a 82,5 MWh, il più grande mai proposto in Italia per potenza e dimensione. (SARdies.it)