A Milano l’ultimo saluto a Carla Fracci: l’uscita del feretro sulle note della Traviata – Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, 29 maggio, è andato in scena a Milano l’ultimo saluto a Carla Fracci, l’étoile italiana, morta il 27 maggio scorso all’età di 84 anni.

Sulla bara è stato posto un grande cuscino di fiori bianchi.

All’uscita dalla chiesa, il feretro di Carla Fracci è stato accompagnato dalle note della Traviata e dall’applauso dei tanti che hanno aspettato nel selciato per l’ultimo omaggio.

Ai lati i gonfaloni del Comune di Milano, della Città Metropolitana e della Regione, oltre alle corone di fiori inviate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla presidenza del Consiglio. (Open)

Su altre testate

Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. (Corriere della Sera)

In quella giornata erano presenti sia il sindaco di Milano Beppe Sala che il presidente di Regione Attilio Fontana che l'assessore alla cultura di Palazzo Marino, Filippo del Corno Già venerdì mattina, un saluto commosso era stato dato al teatro alla Scala dove era stata aperta la camera ardente. (Fanpage.it)

“La morte di Carla Fracci – ha osservato – è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. Un applauso a Carla Fracci è stato fatto alla fine del brano eseguito dopo l’omelia del suo funerale nella chiesa di San Marco a Milano (Il Riformista)

(fotogramma). Il ricordo di Carla Fracci, il figlio Francesco Menegatti: "Amava questa città e le sue radici ed era una mamma generosa" di Teresa Monestiroli. (La Repubblica)

Sono le parole della sorella Marisa, rotte dal pianto dopo i funerali dell’artista scomparsa giovedì 27 maggio a 84 anni dopo una lunga lotta contro un tumore. In occasione dei funerali il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione dell'intera comunità milanese per la scomparsa della Fracci. (AGI - Agenzia Italia)

Fiori e applausi nella chiesa di San Marco a Milano per l'addio a Carla Fracci, morta a 84 anni. Tra le autorità il ministro della Cultura Dario Franceschini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer. (L'Unione Sarda.it)