Le Borse hanno corso molto, forse troppo. Le economie tengono il passo. L’inflazione cala e i tassi scenderanno

Le Borse hanno corso molto, forse troppo. Le economie tengono il passo. L’inflazione cala e i tassi scenderanno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI LUGLIO 2024 – Perché possiamo escludere una recessione? C’è da aspettarsi una correzione nei mercati azionari? Qual è stato il ruolo delle ‘Magnifiche Sette’ nelle quotazioni di Wall Street? Perché le Borse sono salite sia in Usa che in Europa da quando è iniziata la restrizione monetaria? Come sono le condizioni finanziarie in quanto distinte dai tassi? Quando caleranno i tassi-guida delle Banche centrali? Le incertezze geopolitiche – Francia, Usa, Cina… – influenzeranno l’economia? Il dollaro è destinato a rafforzarsi? L’abbaglio della recessione prossima ventura L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Nel pomeriggio, il Dow Jones Industrial Average ha segnato un aumento di 200,50 punti, corrispondente allo 0,55%, raggiungendo quota 40.250,12. Le speranze delle rielezioni di Trump e di un'imminente riduzione dei tassi di interesse hanno alimentato il sentiment positivo degli investitori. (Websim)

Amgen Intel (LA STAMPA Finanza)

La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario, obbligazionario, delle materie prime e delle valute. (Pordenone Oggi)

Oggi in borsa di lunedi' 15 luglio 2024

La situazione dell’economia e gli effetti sui mercati azionari La crescita economica positiva ma in raffreddamento e l’inflazione in diminuzione hanno fornito un contesto favorevole per le azioni, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno registrato nuovi massimi storici questa settimana. (L'Intellettuale Dissidente)

Le borse dell’Europa scendono nella prima seduta della settimana. Indice EuroStoxx50 -0,6%. FtseMib di Milano -0,5%, Dax di Francoforte -0,4%. Nel paniere principale di Piazza Affari scendono le banche e il lusso. (Websim)

L'S&P 500 sale dello 0,40% a 5.637 punti mentre il Nasdaq registra un +0,42% a 18.477 punti. Wall Street prosegue positiva con il Dow Jones che dopo aver strappato in corso di seduta l'ennesimo record, segna un +0,66% a 40.265 punti. (Tiscali Notizie)