Virgo Fidelis, Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri (Foto e video)

Virgo Fidelis, Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri (Foto e video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri: la Virgo Fidelis. Nella chiesa di Sant'Agostino, questa mattina, è stata, infatti, celebrata, da don Ferruccio Bortolotto, una santa messa dedicata a questa ricorrenza animata dai canti eseguiti dal Coro ANC Ventimigliese diretto dal maestro Dario Amoroso, che fa parte dell'associazione nazionale carabinieri e rientra nel gruppo artistico musicale culturale Anc di Ventimiglia, e dalla poesia della poetessa Maria Salamone. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

PESCARA. (Il Centro)

Ma nel luglio scorso, i carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Venezia l’hanno ritrovata: era là, in vendita, da un commerciante d’arte di Padova. E così oggi la pala d’altare «Madonna del Carmine e i santi Pietro apostolo e Zenone vescovo» attribuita a Bartolomeo Litterini e datata 1725, è tornata di proprietà della Diocesi di Treviso grazie all’Arma dei Carabinieri che ha scelto la giornata dedicata alla celebrazione della Virgo Fidelis, la propria patrona, per restituirla al territorio. (Corriere della Sera)

La locandina dell’evento, patrocinato dal Comune, è stata diffusa su vari profili Facebook, compreso quello del parroco Osvaldo William Brugnone della chiesa madre di Pietraperzia, in provincia di Enna, ma all’improvviso tutto è stato rimandato a data da destinarsi, ufficialmente “per ragioni organizzative”. (La Repubblica)

Arce - I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

La Santa Messa è stata officiata da Don Antonio Cassano, cappellano della Legione Carabinieri di Bari insieme a Padre Pasquale Rago e a Padre Francesco Depalo.La Cerimonia è stata organizzata dal Maresciallo Maggiore Ruggiero Filannino, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Molfetta e l'Anc-Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Giovinazzo,. (GiovinazzoViva)

Queste le prime dichiarazioni di Kamil Semeniuk dopo il rinnovo con il club del Presidente Gino Sirci, che si tiene stretto lo schiacciatore polacco fino al 2027. “Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la società ha voluto prolungare il mio contratto è molto importante, perché mi dice che finora ho fatto bene il mio lavoro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla cerimonia, officiata da Don Arcangelo D'Anastasio, hanno partecipato, tra gli altri, oltre al Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, anche i comandanti e i militari delle... (Virgilio)

Virgo Fidelis, Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri (Foto e video)