Pensioni, Assegno Unico, d'Inclusione, Carta Acquisti e Naspi: le date dei pagamenti Inps di luglio

Pensioni, Assegno Unico, d'Inclusione, Carta Acquisti e Naspi: le date dei pagamenti Inps di luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Con l’arrivo del Cedolino di Luglio, alcuni pensionati Inps potranno finalmente beneficiare della tanto attesa Quattordicesima mensilità, pagamenti di un contributo extra, riservato a chi possiede determinati requisiti, che contribuirà a rendere l’importo finale della pensione più consistente rispetto al solito. Un aiuto significativo per affrontare le spese estive e migliorare il proprio tenore di vita. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Tra i mesi di giugno e luglio viene pagata la quattordicesima, una mensilità retributiva aggiuntiva riconosciuta solitamente ai lavoratori dipendenti, se lo prevede il loro Contratto Collettivo di Lavoro, ma anche a una particolare categoria di pensionati, a cui la quattordicesima vien pagata a luglio. (GalleriaBorghese.it)

Il primo luglio per i pensionati con almeno 25 anni di contributi versati. (Tuttosport)

Luglio è il mese della quattordicesima. I limiti sono stati specificati dall'Inps in un messaggio, con specifiche sugli importi dovuti a seconda dei redditi e degli anni di contribuzione. (ilgazzettino.it)

Quattordicesima, ecco gli importi nella busta paga di luglio. Dai pensionati ai dipendenti, tutte le simulazioni

Pensioni e quattordicesima: tutti gli importi Ricca sorpresa in arrivo per i pensionati italiani, ma non per tutti. Nel cedolino di luglio ci sarà infatti il pagamento della quattordicesima, la mensilità aggiuntiva che viene erogata sulla base dei redditi posseduti nell'anno di prima concessione e dei redditi degli anni precedenti per le concessioni successive. (Today.it)

Il primo luglio segna una data importante per molti pensionati italiani: l’arrivo della “quattordicesima”, una somma aggiuntiva erogata dall’INPS a coloro che percepiscono redditi inferiori a due volte il trattamento minimo annuo, pari a 15.563,86 euro. (Orizzonte Scuola)

Ad inizio estate torna in auge l'argomento della quattordicesima, una mensilità aggiuntiva valevole per alcuni lavoratori subordinati, ed oggi - in virtù del DL n. anche per i pensionati con redditi medio-bassi. (QuiFinanza)