Roma, rogo San Basilio: la diossina di nuovo in salita, Gualtieri firma ordinanza bis, tra divieti e pulizie straordinarie

Roma, rogo San Basilio: la diossina di nuovo in salita, Gualtieri firma ordinanza bis, tra divieti e pulizie straordinarie
Corriere Roma INTERNO

Continuano gli effetti del maxi rogo divampato il 26 giugno scorso nella zona di San Basilio, in un capannone industriale nei pressi di via Scorticabove, all'altezza di via Pieve Torina. Nel campione rilevato da Arpa tra il 28 e il 29 giugno, il valore della diossina (che nella precedente rilevazione era sensibilmente sceso) è tornato ad alzarsi. Il sindaco Roberto Gualtieri, dunque, a seguito della pubblicazione dei nuovi dati ha firmato un'ordinanza bis per la sicurezza dei cittadini. (Corriere Roma)

Su altre testate

Ecco le immagini dello spaventoso incendio che nella notte fra martedì e mercoledì ha devastato un capannone industriale in via Scorticabove, a Roma, nella zona di San Basilio, nei pressi del Raccordo Anulare. (Corriere TV)

All'alba di mercoledì la minacciosa nube nera si è estesa in varie zone della città: dal Tiburtino a Casal de Pazzi, fino a Pietralata. Un violento incendio ha colpito nella tarda serata di martedì un capannone industriale nella periferia romana di San Basilio, nei pressi del Raccordo Anulare. (Corriere TV)

Municipio Roma IV. A fronte di ciò, il sindaco Gualtieri e il Presidente del Municipio hanno pubblicamente consigliato alcune raccomandazioni ai cittadini, tra cui non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti e non utilizzare momentaneamente i condizionatori d’aria a presa esterna”. (AbitareaRoma)

Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis

A cura di Enrico Tata A causa dell'incendio divampato lo scorso 16 giugno tra via Scorticabove e via Pieve Torina, zona San Basilio, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati rilevati da Arpa nelle scorse ore. (Fanpage.it)

Tornano ad alzarsi i valori di diossina a Roma dopo l'incendio in zona San Basilio dello scorso 26 giugno e il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato un'ordinanza bis per la tutela della salute. (ilmessaggero.it)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’Ordinanza bis n. 74 a seguito della pubblicazione dei nuovi dati ARPA relativi all'incendio che il 26 giugno ha interessato il terreno in via Scorticabove/via Pieve Torina, zona San Basilio (Roma Capitale)