Grafico del giorno - EURUSD (22.08.2024)

Grafico del giorno - EURUSD (22.08.2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Sempre più segnali suggeriscono che la Federal Reserve inizierà a tagliare i tassi alla riunione di settembre. L'inflazione è quasi tornata al target della Fed, il mercato del lavoro si sta raffreddando e i verbali del FOMC di ieri hanno mostrato che la stragrande maggioranza dei membri del FOMC ritiene che il taglio dei tassi di settembre sia appropriato, dati i rischi ridotti per l'obbligo di inflazione e i rischi aumentati per l'obbligo di occupazione. (XTB)

La notizia riportata su altre testate

(Tuttosport)

Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il cross Euro / Dollaro USA, che si attesta a 1,1107 Euro / Dollaro USA. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 1,1125, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 1,1098. (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 19:00 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: EUR/USD del 22/08/2024, ore 19:00

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Non si allontana dalla parità il cross-rate Euro contro Dollaro, mostrando un andamento simile all'Euro contro la divisa nipponica. (LA STAMPA Finanza)

Euro e sterlina si muovono sui minimi da oltre un anno rispetto al dollaro, di riflesso a quanto emerso ieri sera dalle Minutes della Fed e dal quadro tracciato stamattina dagli indici PMI del settore manifatturiero e dei servizi dell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

Peggiora la performance del cross Euro / Dollaro USA, con un ribasso dello 0,37%, portandosi a 1,1112 Euro / Dollaro USA. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 1,1085 e successiva a quota 1,1057. (LA STAMPA Finanza)