Prima neve in Toscana, l'Abetone si sveglia spolverato di bianco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A braccetto con il primo freddo è arrivata la prima nevicata in Toscana. Siamo sull’Abetone dove questa mattina Val di Luce e rilievi dell’Appennino tosco-emiliano si sono svegliati spolverati di bianco regalando lo stupore, sempre rinnovato, dei primi fiocchi dell’anno. Deboli, per ora, ma in anticipo rispetto al 2023 quando la vetta pistoiese si vestì d’inverno qualche giorno dopo, a fine novem… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
METEO TOSCANA NEVE. La rubrica della neve si riaccende per quanto riguarda la previsione delle prossime 24/36 ore. Vi sono infatti possibilità nevose che tornano a rinnovarsi anche sulle alture della Toscana. (Meteo Toscana)
Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. (Meteo Toscana)
Oggi dunque ancora tempo soleggiato su tutta la Toscana con venti da nord est che si manterranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino. (Meteo Toscana)
Lo rende noto, pubblicando anche le immagini, Meteo Toscana. Prima neve sull’Appennino. (LuccaInDiretta)
Non mancheranno inoltre, forte vento e nevicate, soprattutto nelle località dell'Appennino Tosco-Emiliano e in quelle delle regioni centrali adriatiche. L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. (METEO.IT)
La neve è tornata ad imbiancare le montagne della Toscana. Non solo nel Pistoiese, come sull’Abetone, ma anche sulle montagne aretine, dove la Dama Bianca è stata accompagnata da un brusco calo delle temperature su tutta la provincia. (MeteoWeb)