"BUBBOLIO" INVERNALE ALL'ORIZZONTE - VEDIAMO COSA SI PREPARA... - METEO TOSCANA

BUBBOLIO INVERNALE ALL'ORIZZONTE - VEDIAMO COSA SI PREPARA... - METEO TOSCANA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Prima di continuare con quanto di seguito, premettiamo che parleremo di lungo termine e di tendenza meteo che potranno essere ancora e più volte riviste. Con questa nota possiamo procedere a dare uno sguardo a cosa potrebbe accadere. Da oggi fino alla fine della settimana, freddo con pressione in rialzo Fino ad almeno sabato risentiremo direttamente ed indirettamente dell’aria fredda che troverà la sua massima espressione, per questo suo primo avvento, entro le prossime 24 ore. (Meteo Toscana)

Su altri media

METEO TOSCANA. Il cambiamento d’aria sull’Italia specie centro settentrionale e sulla Toscana si sta facendo sentire. E’ arrivata e tutt’ora sta affluendo aria più fredda da oriente che ha portato un sensibile calo termico unitamente ad una drastica riduzione dell’umidità relativa. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Il tempo nella seconda parte della settimana sarà ancora caratterizzato da aria fredda che giungerà in modo più deciso soprattutto nelle prossime 24/36 ore. (Meteo Toscana)

E precisamente all’Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Giusto una “spolverata” o poco più, nella notte fra mercoledì e giovedì, ma comunque sufficiente a creare un effetto bianco carico sempre di fascino e suggestione. (Corriere Fiorentino)

Prima neve sull’Appennino: fiocchi fino al Casone di Profecchia previsioni

Il freddo di queste ore, che ha raggiunto il nostro Paese proprio questa notte, ha portato con se anche la prima neve. L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. (METEO.IT)

Proviamo a cercare di individuare una tendenza di massima affidandoci ai modelli sperimentali del centro europeo e concentrandoci su possibilità di precipitazioni ed andamento termico. METEO TOSCANA, NOVEMBRE SECONDA NDICINA. (Meteo Toscana)

Prima neve sull’Appennino. La temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale – si spiega – è tornata a calare su tutta la regione ed in particolare sul settore Appenninico. (LuccaInDiretta)