NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE - STA ANCORA NEVICANDO - METEO TOSCANA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA NEVE. Come nelle “promesse” della previsione di ieri, questa mattina abbiamo avuto le prime imbiancate di stagione sulle nostre alture. In particolare un po’ di segnalazioni e dati: la temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale è tornata a calare su tutta la Toscana ed in particolare sul settore Appenninico. Lo zero termico si è temporaneamente abbassato fino ai 1000 metri con deboli nevicate sparse che hanno imbiancato diverse località. (Meteo Toscana)
La notizia riportata su altre testate
Deboli, per ora, ma in anticipo rispetto al 2023 quando la vetta pistoiese si vestì d’inverno qualche giorno dopo, a fine novem… Siamo sull’Abetone dove questa mattina Val di Luce e rilievi dell’Appennino tosco-emiliano si sono svegliati spolverati di bianco regalando lo stupore, sempre rinnovato, dei primi fiocchi dell’anno. (La Repubblica Firenze.it)
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend di metà novembre è ormai prossimo e con esso è come se, almeno psicologicamente e semmai vedremo nei fatti, la stagione autunnale entrasse nella sua fase più invernale. (Meteo Toscana)
– Nonostante le previsioni precedenti avessero annunciato l’arrivo della prima neve, il Lamma conferma che c’è stata un’inversione di rotta. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino. (Meteo Toscana)
Un po' di bianco sull'Appennino Pistoiese. All'Abetone sono comparsi i primi fiocchi di neve nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. Non molta, ma quanto basta per imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. (gonews)
Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. (Meteo Toscana)